Home Grandi Eventi Scuola di lettura con Alberto Manguel e Jules Verne

Scuola di lettura con Alberto Manguel e Jules Verne

La Scuola di lettura, il ciclo di 6 incontri con 6 maestri d’eccezione e 6 libri del cuore dedicato a universitari e adulti che vogliano riaffezionarsi alla lettura profonda, continua con il secondo appuntamento: «Non è possibile vivere da soli» con Alberto Manguel e Jules Verne.

Il libro scelto è Ventimila leghe sotto i mari, del quale l’autore parlerà in occasione di Bookcity venerdì 18 novembre alle ore 17:00 in Università Cattolica. Con lui dialogheranno i membri della Scuola che hanno scelto di partecipare in modo attivo e di leggere il romanzo.

Per chi vuole continuare a degustare letteratura, appuntamento a seguire alle ore 19.00 presso l’Enosteria sociale (via Pietro Calvi 31, Milano) per l’incontro Bookcity “Aperitivo letterario nei luoghi immaginari” dedicato al nuovo libro di Manguel Ricettario dei luoghi immaginari (un gustoso itinerario tra le ricette di Harry Potter, Tolkien, Don Chisciotte e molti altri capolavori). Con lo scrittore ci sarà Andrea Kerbaker, docente e scrittore, direttore della Kasa dei libri. E mentre ascoltate potrete fare un classico aperitivo milanese con un tocco di fantasia: avete mai provato il cocktail “Nettare di sole” del “Flauto Magico”?  E quello preparato da Dracula? Ecco una ghiotta occasione.
Gradita la prenotazione scrivendo a: ufficiostampa.vp@unicatt.it

Ma la Scuola non finisce qui: i prossimi appuntamenti, previsti per il 2023, vedranno come ospiti Ilaria Gaspari, Paolo Alliata e Nicola Lagioia.

Partecipare è semplice, basta compilare il form nella sezione Diventa un lettore: ci si può prenotare per una sola lezione, per tutte e sei, o solo ad alcune (presto sarà online tutto il programma).

Siete invitati a partecipare attivamente, leggendo il libro prescelto per poter interagire con l’autore il giorno dell’evento e gli altri lettori nei giorni precedenti. I partecipanti alla Scuola di lettura formeranno un gruppo composto da 20 persone (tra quelli che hanno scelto di partecipare attivamente), coordinati da un tutor, e ognuno riceverà un kit omaggio.
Ogni gruppo è associato a un incontro, ma gli incontri sono aperti a tutti e si terranno esclusivamente in presenza: perché vogliamo riappropriarci di spazi e tempi di condivisione culturale. Per questo chi vuole può semplicemente iscriversi come uditore, impegnandosi a partecipare in presenza e ascoltare la lezione il giorno dell’evento.

MEMO
Venerdì 18 novembre, ore 17:00
Cripta Aula Magna, Università Cattolica
L.go Gemelli 1, Milano

Data

Ven 18 Nov 2022
Expired!

Ora

17:00 - 18:00

Luogo

Università Cattolica del Sacro Cuore
Milano
Categoria
Viva il lettore