Home Grandi Eventi Scuola di lettura con Paolo Alliata e Dino Buzzati

Scuola di lettura con Paolo Alliata e Dino Buzzati

A marzo doppio appuntamento con la Scuola di lettura: dopo l’incontro con Ilaria Gaspari e Arthur Schnitzler, è la volta del sacerdote della Diocesi di Milano Paolo Alliata e di Dino Buzzati.

Per questo quarto incontro, dal titolo «L’avventura di diventare vivi fino in fondo» il libro scelto è Il deserto dei tartari, a partire dal quale giovedì 30 marzo Paolo Alliata dialogherà con i membri della Scuola che hanno scelto di partecipare in modo attivo e di leggere il romanzo.

La Scuola di lettura continua con gli ultimi due appuntamenti: giovedì 4 maggio con Nicola La Gioia Truman Capote e, in data ancora da definire, con Maryanne Wolf e Joël Dicker.

Partecipare è semplice, basta compilare il form nella sezione Diventa un lettore: ci si può prenotare per una sola lezione, per tutte, o solo ad alcune.

Siete invitati a partecipare attivamente, leggendo il libro prescelto per poter interagire con l’autore il giorno dell’evento e gli altri lettori nei giorni precedenti. I partecipanti alla Scuola di lettura formeranno un gruppo composto da 20 persone (tra quelli che hanno scelto di partecipare attivamente), coordinati da un tutor, e ognuno riceverà un kit omaggio.
Ogni gruppo è associato a un incontro, ma gli incontri sono aperti a tutti e si terranno esclusivamente in presenza: perché vogliamo riappropriarci di spazi e tempi di condivisione culturale. Per questo chi vuole può semplicemente iscriversi come uditore, impegnandosi a partecipare in presenza e ascoltare la lezione il giorno dell’evento.

Rivedi gli incontri con Alessandro D’Avenia e Alberto Manguel.

MEMO
giovedì 30 marzo, ore 17:00
Università Cattolica – Aula NI 110
Via Nirone 15, Milano

Data

Mar 07 Feb 2023
Expired!

Ora

08:00 - 18:00
Categoria
Viva il lettore